+(39) 0923-985907  +(39) 0923-985024
info@tumbarello.it

News

Global Radiatori, il nuovo VOX EXTRA

Vox Extra l’espressione di volumi definiti, puliti, eternamente eleganti. Il radiatore si mostra con calibrato equilibrio tra linearità e morbide curvature. Il design coniuga valore estetico e funzionalità ottimizzando la circolazione d’aria, espressione del cuore della filosofia Global: massimo benessere e risparmio energetico.


CARATTERISTICHE
■ RESA TERMICA ELEVATA Garantita dalle prove effettuate secondo la Norma EN 442 dal Politecnico di Milano. L’elevata resa termica consente l’installazione di radiatori ad ingombro contenuto ed un efficiente utilizzo anche negli impianti a bassa temperatura.
■ RISPARMIO ENERGETICO E MASSIMO COMFORT Con i radiatori Global la regolazione della temperatura è facile e poco costosa. In poco tempo, secondo le esigenze personali, si ottiene la temperatura ideale in ogni ambiente.
■ LUNGHISSIMA DURATA Il materiale impiegato garantisce la massima resistenza come dimostrato dall’impiego nell’industria automobilistica ed aerospaziale. Il trattamento con doppia verniciatura a bagno anaforesi e successivamente con polveri epossipoliestere assicura una superficie perfetta nel tempo e protetta dalle ossidazioni.
■ MINOR TEMPO DI INSTALLAZIONE La leggerezza dell’alluminio consente maggior facilità e rapidità d’installazione.

■ QUALITÀ E AMBIENTE CERTIFICATI L’ICIM ha certificato nel 1994 (Norma ISO 9001:2000) il Sistema di Qualità Aziendale e nel 2001 (Norma UNI EN ISO 14001) il Sistema di Gestione Ambientale.


ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE
■ I radiatori modello Vox Extra trovano utile impiego in tutti gli impianti ad acqua calda e vapore fino a 110° C con pressione di esercizio fino a 600 K Pascal – 6 Bar.
■ Possono essere installati indifferentemente negli impianti con tubazioni in ferro, rame o materiali termoplastici.
■ Nella posa dei radiatori si ottiene la resa termica prevista osservando le distanze di seguito precisate:≥ cm 3 dalla parete≥ cm 10 dal pavimento≥ cm 10 dalla mensola o sottofinestra
Per evitare che le dilatazioni termiche dell’impianto provochino rumorosità in corrispondenza dei corpi scaldanti si consiglia l’impiego di mensole plastificate per il sostegno dei radiatori (art. 4, 25, 27, o 29 del nostro catalogo).
■ Al fine di preservare gli impianti da processi di incrostazione e corrosione si deve controllare il pH dell’acqua (preferibilmente tra 6,5 e 8) e introdurre un inibitore passivante tipo Cillit-Hs 23 Al o similari in quantità pari a 1 litro ogni 200 litri di acqua circolante nell’impianto.
■ Si consiglia di installare valvole di sfogo aria automatiche o manuali su ogni radiatore.
■ Come misura precauzionale si eviti di chiudere completamente le valvole di intercettazione dei radiatori per eliminare possibili sovrappressioni. Qualora si voglia escludere una o più batterie dal circuito si devono montare valvole automatiche di sfogo aria.
■ Per una buona conservazione della verniciatura è necessario che i radiatori, prima e dopo l’installazione, non vengano tenuti in ambienti molto umidi.Un’eventuale distacco di vernice in un punto del radiatore potrebbe favorire la formazione dell’ossido di alluminio e far staccare completamente la vernice.
■ Nella pulizia del radiatore è sconsigliato l’uso di prodotti corrosivi.

Diventa un nuovo Cliente Tumbarello

Compila il form e richiedi una visita del nostro agente di zona.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Azienda (richiesto)

Città (richiesto)

Telefono (richiesto)

P.Iva (richiesto)

Note

Aut. ai sensi del D.lgs. 196 30/06/2003

×