+(39) 0923-985907  +(39) 0923-985024
info@tumbarello.it

News

GXR12: la famiglia delle pompe da drenaggio si allarga!

Livello costruttivo superiore, design e prestazioni elevate: queste le caratteristiche principali che fanno dell’innovativa linea di pompe da drenaggio GXR un fiore all’occhiello tra i prodotti Calpeda.
La famiglia delle GXR si è allargata recentemente con la nuova serie GXR12, serie che rispetta la filosofia costruttiva dei modelli precedenti ampliandone però il campo delle prestazioni.

Le pompe GXR12 garantiscono, infatti, maggiore portata (Q max 30 m3/h), prevalenza (H max 19.2 m) e potenza motore comprese tra 0.45 e 1,5 kW.
Ideale per l’uso domestico, per lo svuotamento di locali allagati o vasche, per il prelievo da pozzetti di raccolta dell’acqua piovana e per l’irrigazione, la serie è realizzata completamente in acciaio inox e, come evidenziano i dettagli costruttivi, è stata pensata per garantire massima qualità, facilità di installazione e praticità di manutenzione.

La bocca di mandata verticale, rivolta verso l’alto per l’installazione in piccoli pozzi, non richiede una curva sulla pompa; il galleggiante, magnetico su richiesta, consente invece una semplice regolazione dei livelli di avvio e arresto .

Il motore è raffreddato dall’acqua pompata con scorrimento e il condensatore, incorporato per le pompe monofasi, è facilmente ispezionabile.
La presenza di una doppia griglia di fori funge da protezione contro eventuali intasamenti e permette il passaggio di corpi solidi in sospensione fino a 12 mm.
La girante in acciaio inox è aperta mentre l’albero, anch’esso in acciaio inox, presenta una doppia tenuta meccanica con camera d’olio interposta per una sicura separazione del motore dall’acqua e per la protezione contro il funzionamento accidentale a secco.

Infine una considerazione di natura ecologica: l’olio utilizzato è per uso alimentare – farmaceutico, il che permette di contribuire alla tutela e al rispetto dell’ambiente.

Diventa un nuovo Cliente Tumbarello

Compila il form e richiedi una visita del nostro agente di zona.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Azienda (richiesto)

Città (richiesto)

Telefono (richiesto)

P.Iva (richiesto)

Note

Aut. ai sensi del D.lgs. 196 30/06/2003

×